Ciao ragazze, l'argomento che tratteremo oggi è quello dei brufoli e dei problemi di acne, si, quei brutti e fastidiosi brufoli e quell'acne che temiamo (oltre alle smagliature).
Quando abbiamo un brufolo andiamo nel panico totale, iniziamo subito a usare pinzette e a farli scoppiare (anche se il risultato è più che neutro).
Quando abbiamo questi problemi, mai farsi lampade e cose che possono peggiorare la situazione (anche se a noi sembra che ciò tragga del bene), prima cosa dobbiamo fare dei trattamenti del viso, delle pulizie, e magari se non vanno via subito possiamo usare del trucco (non brillante) per non farlo notare (questo se non abbiamo molti brufoli).Se ci sono tanti brufoli, allora dobbiamo ricorrere sempre alle cure con i vapori ect..ma dobbiamo anche ricorrere a creme specifiche.
Ma mettiamo in ordine i trattamenti:
- Trattamento con i vapori.
- Trattamento con una bella maschera di argilla sul viso.
- Trattamento con l'alcool sul brufolo e sulla zona interessata.
- Prima di andare a dormire, picchiettare con del dentifricio il brufolo.
- (se si ha tantissimi brufoli) usare creme specifiche (e magari anche le cure citate sopra).
Ecco i vari trattamenti, e come citato sopra, possiamo anche usare trucchi per non far notare i problemi di acne, e ovviamente non dobbiamo usare quelli brillanti perchè quando stiamo a contatto con la gente, questa va a notare la zona brillante e quindi andrà a notare anche questi problemi.
Questo è quanto, al prossimo argomento ;-)
P.s Quando mettete una crema o soluzione sul viso, verificate la presenza di allergie.
Nessun commento:
Posta un commento